Il mio femminismo è antifascista

Al di là del Buco

antifaIl mio femminismo è antifascista:

  • Perché non sto con Dio né con la patria e non mi lascio intrappolare da un anacronistico concetto di famiglia.
  • Perché non credo nei ruoli distanti e divisi, perché il genere è una costruzione culturale e non potrai imprigionarmi nella riproduzione e nella cura solo perché sono una donna.
  • Perché credo che un uomo non debba necessariamente essere un eroe machista, guerrafondaio e violento. Perché ho stima negli uomini, più di quanta ne abbiano i fascisti stessi.
  • Perché non sono madre, moglie, figlia, ma solo persona.
  • Perché non sei padre, marito, figlio, ma solo persona.
  • Perché la sacralità del materno mi infastidisce tanto quanto quella del paterno. Non tutte le donne sono madri o vogliono restare incollate ai figli e non tutti gli uomini sono distanti e vogliono non avere a che fare con i figli. Perché per essere genitori non bisogna essere necessariamente etero…

View original post 1.054 altre parole

Rispondi

